? Isolarelacasa Sas | Ing. Riccardo Raimondo

Isolarelacasa Sas (isolamento termico)

Isolamento termico

partners >> Isolarelacasa Sas

Isolarelacasa Sas

Siamo una azienda di Basaluzzo (AL), attiva principalmente nelle province della Lombardia, Piemonte e Liguria, composta da professionisti, ingegneri, architetti e geometri, periti e artigiani con più di dieci anni di esperienza nel campo dell’edilizia in grado di supportarvi durante tutte le fasi del lavoro. Operiamo nel campo dell’isolamento termico e risanamento pareti. Le attività da noi svolte riguardano:

  • Isolamento termico pareti mediante insufflaggio cellulosa in fiocchi;
  • Isolamento termico tetti e sottotetti;
  • Isolamento termico mediante cappotti interni ed esterni;
  • Isolamento termico mediante rasante termico anticondensa riflettente AfonTermo™;
  • Risoluzione ai problemi di muffa su pareti;
  • Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (Inventer);
  • Ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica "chiavi in mano".

Perchè scegliere Isolarelacasa Sas?

La nostra esperienza e gli studi conseguiti ci permettono di diagnosticare con grande rapidità quali sono i problemi energetici della casa e trovare le possibili soluzioni che forniscono un maggior vantaggio a fronte di un minor onere economico. Ad esempio, in un contesto di riqualificazione energetica dell’immobile si consiglia sempre di eseguire quegli interventi che, con spesa minima, fanno ottenere un maggior risparmio sui costi di riscaldamento e/o un maggior benessere, e solo in seguito, dopo una successiva analisi a distanza di 1 anno, si valuterà se sarà ancora necessario realizzare i lavori di riqualificazione energetica rimanenti.

La nostra visione

Curare la nostra casa equivale a curare noi stessi. Come il nostro corpo è il tempio per la nostra anima, la nostra casa, similmente, è il tempio per tutte le attività che in essa svolgiamo, attività che devono essere svolte in un ambiente salubre. Anche la storia ci insegna che, dai tempi più antichi e in ogni posto del mondo, la casa ha rappresentato per l’uomo il fulcro della sua vita, dei suoi bisogni, un tetto sopra la testa per ripararsi, uno spazio che nel tempo ha cercato di organizzare sempre meglio, dando più valore ai propri bisogni e quindi al proprio potere creativo.

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito curarelacasa.it.

Isolamento termico con cellulosa in fiocchi

L’isolamento termico delle pareti di un edificio deve essere fatto studiando le condizioni climatiche esterne e utilizzando materiali isolanti naturali, tipici della bioedilizia, ottenuti con ridotto impatto ambientale in fase di produzione. Uno di questi materiali isolanti naturali è la cellulosa in fiocchi. La cellulosa in fiocchi oltre a garantire una protezione contro il caldo ed il freddo, ha caratteristiche tali che la rendono anche un buon isolante acustico. La cellulosa in fiocchi, a differenza dei materiali comunemente utilizzati per l’isolamento termico, è in grado di garantire delle buone qualità traspiranti, evitando la formazione di muffe e condense. Nel caso di pareti dotate di intercapedine o per isolamento di sottotetti, possiamo utilizzare questo materiale attraverso la tecnica dell’insufflaggio.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link: isolamento termico con cellulosa in fiocchi.

Isolamento termico con rasante termico o "Nano Cappotto"

L’Afontermo™ è un prodotto che permette, grazie alle sue caratteristiche termo-riflettenti e anticondensanti, di risolvere il problema dell’isolamento termico e risparmio energetico. Utilizzato all’interno delle abitazioni, costituisce l’alternativa al tradizionale cappotto termico. Inoltre lo straordinario carattere termico di questo prodotto, impedisce il generarsi della condensazione e della conseguente formazione di muffa, ottimizzando il rendimento energetico degli edifici. Pochi millimetri di spessore sostituiscono 6/7 centimetri di isolante termico. Per questo motivo viene definito nano cappotto.

L’ing. Riccardo Raimondo sarà presente alla 29a edizione di Restructura (Riqualificazione, Recupero, Ristrutturazione) che si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino dal 24 al 27 novembre, dove parlerà anche di "Il nano cappotto, una rivoluzione nel campo dell’isolamento termico" (27 novembre, sala AALTO dalle 15 alle 17).

Isolarelacasa offre inoltre ai professionisti del settore l’ingresso gratuito a RESTRUCTURA. Per ottenere l’accredito è sufficiente cliccare sul seguente banner e registrarsi:

Restrucuta 29ma edizione, a Torino

Risanamento pareti dalla muffa

Eliminare la muffa in maniera definitiva è possibile, ma l’individuazione della soluzione più efficace deve partire da una analisi corretta delle cause che hanno portato alla comparsa del fenomeno. Isolarelacasa S.a.s., prima di proporre gli interventi utili alla rimozione del problema, effettua un sopralluogo gratuito avvalendosi di tecnici specializzati e con una vasta esperienza nel settore. Solo dopo aver individuato le cause di formazione della muffa, fornirà al cliente un preventivo dettagliato con gli interventi prioritari alla risoluzione delle problematiche rilevate. Nella maggior parte dei casi 2 sono gli interventi che permettono di risolvere il problema di formazione della muffa: isolamento termico e sistemi di ventilazione meccanica.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link: soluzione definitiva ai problemi di muffa

Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata

Il sistema di Ventilazione Meccanica garantisce un maggior comfort grazie ad un continuo e controllato ricambio d’aria all’interno della abitazione. Permette un risparmio energetico evitando le dispersioni di energia dovute all’apertura delle finestre e garantendo un recupero termico superiore anche al 90%. Protegge dalle muffe, mantenendo un livello di umidità costante. La soluzione proposta da Isolarelacasa si chiama Inventer, un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso che garantisce un ricambio costante dell’aria negli ambienti con un dispendio energetico contenuto, grazie al recupero di calore.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link: sistema di Ventilazione Meccanica Controllata.

Informazioni di contatto

Se volete scriverci o contattarci direttamente potete utilizzare i seguenti dati o compilare il form che trovate qui in basso:

ISOLARELACASA SAS
Via Pozzolo, 4
15060, Basaluzzo (AL)
Ing. Riccardo Raimondo
335.7043319
348.3731543
info@isolarelacasa.it
www.isolarelacasa.casa
Isolarelacasa
FORM DI CONTATTO








Accetta Rifiuta



Torna alla sezione dei partners TORNA ALLA SEZIONE DEI PARTNERS