Preventivo DOCFA

Richiedi preventivo DOCFA

Preventivo DOCFA: il DOCFA (DOCumento FAbbricato) è una procedura informatica di aggiornamento degli archivi catastali che deve essere predisposta nei seguenti casi:

  • realizzazione di nuovi fabbricati indipendenti;
  • ampliamento dei vani di edifici esistenti e la demolizione, anche parziale, di un edificio;
  • frazionamento unità immobiliare: divisione in due o più parti con modifica dei subalterni;
  • variazioni planimetriche: spostamemti, demolizioni o ricostruzione di alcune pareti interne con ridistribuzione degli spazi;
  • variazione destinazione d’uso;
  • planimetria mai presentata, planimetria modificata d’ufficio o smarrimento della planimetria da parte dell’ufficio competente: in questi casi occorrerà attivare una procedura DOCFA per il reinserimento della planimetria negli archivi catastali.

Per ottenere un preventivo DOCFA gratuito occorre compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviarlo. Entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta, riceverete nella vostra casella di posta elettronica uno o più preventivi. In caso di accettazione sarete contattati da un professionista abilitato per l’acquisizione di tutta la documentazione necessaria.


Questo sito fornisce un SERVIZIO PREVENTIVI GRATUITO in collaborazione con Professionisti accreditati che operano in tutta Italia. Schede-tecniche.it funge solo da intermediario e non richiede compensi di nessun tipo, per cui tutti gli accordi saranno presi direttamente con il professionista che ha risposto alla vostra richiesta.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo sulla vostra pagina Facebook e Twitter.