Preventivo Certificazione Energetica

Richiedi preventivo certificazione energetica

Preventivo certificazione energetica: per ottenere un preventivo gratuito per la produzione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) della vostra unità immobiliare, occorre compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviarlo. Entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta, riceverete nella vostra casella di posta elettronica fino a 5 preventivi. In caso di accettazione sarete contattati da un professionista abilitato che concorderà con voi la data e l’ora del sopralluogo, oltre alle tempistiche per la consegna dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE), per gli usi previsti dalle normative vigenti.

La certificazione energetica è obbligatoria in tutte le regioni per la compravendita, per le locazioni (nuovi contratti o contratti che hanno subito un rinnovo espresso o tacito a partire dal 1º luglio 2010) e anche per tutti gli annunci commerciali, pubblicati sia su Internet che attraverso agenzie immobiliari, nei quali dovrà essere indicata la classe energetica e l’Indice di Prestazione Energetica. Dal 1ºottobre 2015 le regole per la certificazione energetica degli edifici sono cambiate, per adeguarle alla normativa europea. Le classi energetiche sono passate da 6 a 10 (da A4 a G), l’APE ha una nuova veste grafica e riporta i consumi energetici per la climatizzazione estiva oltre che quelli per la climatizzazione invernale, oltre che i possibili interventi per migliorare la classe energetica della vostra unità immobiliare.

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) ha una validità di 10 anni a partire dalla data di registrazione al Catasto Energetico. Tale validità è però subordinata alla regolare esecuzione della manutenzione periodica dell’impianto termico. In caso di mancato rispetto delle prescrizioni per le operazioni di controllo di efficienza energetica dei sistemi tecnici dell’edificio, l’APE decade il 31 dicembre dell’anno successivo a quello in cui è prevista la prima scadenza non rispettata per le predette operazioni di controllo di efficienza energetica. A tali fini, i libretti di impianto previsti dai decreti di cui all’articolo 4, comma 1, lettera b) del D.Lgs 192/05, devono essere allegati, in originale o in copia, all’Attestato di Prestazione Energetica.

SERVIZIO PREVENTIVI in collaborazione con Fazland. Una volta compilato il modulo di richiesta preventivo viene creato in automatico un profilo su Fazland con una password temporanea che viene inviata via email. Prima di inviare il modulo leggere i Termini e le condizioni di erogazione del servizio preventivi.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile cliccate sul pulsante "+1" e condividetelo come "Public".