Sei un professionista? Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook

La Certificazione Energetica


LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Gruppo di discussione dedicato alla Certificazione Energetica degli Edifici con oltre 4.400 iscritti. News, aggiornamenti normative e molto altro. www.la-certificazione-energetica.net è il sito di riferimento.


PROFESSIONISTI In RETE
Gruppo dedicato a Professionisti in Rete, la nuova community che nasce con l’idea di creare relazioni professionali tra i suoi membri

 

Di cosa hai bisogno?

Certificazione energetica degli edifici

PREVENTIVO
In questa sezione potete richiedere preventivi su: Superbonus 110%, Certificazione Energetica, Legge 10, Fotovoltaico, Riqualificazione Energetica, Rimozione Muffa,..

Schede tecniche certificazione energetica

SCHEDE TECNICHE
In questa sezione ho raccolto oltre 14.000 schede tecniche di caldaie, bruciatori, pompe, climatizzatori, radiatori.. Tutta la documentazione è liberamente scaricabile.

Manuali utente caldaie, scaldabagni, climatizzatori e ventilconvettori

MANUALI UTENTE
In questa sezione potete scaricare i manuali d’uso di caldaie, scaldabagni, climatizzatori e ventilconvettori. Tutto il materiale messo a disposizione è liberamente scaricabile.

Articoli certificazione energetica

INFORMAZIONI
In questa sezione sono riportati, suddivisi in categorie, una serie di articoli in tema di certificazione energetica, energie rinnovabili, normative, detrazioni fiscali,..

 

Passa alla Pompa di Calore

Sostituisci caldaia a gas con pompa di calore

Perchè passare alla Pompa di Calore

La pompa di calore è la migliore alternativa alla caldaia a gas e ti permette di risparmiare fino al 40% delle spese di riscaldamento. Utilizza energia elettrica per produrre calore che può essere autoprodotta attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici, fino ad ottenere un azzeramento del costo della bolletta energetica. Una pompa di calore aria-acqua consente di produrre acqua calda sanitaria, riscaldare e raffreddare la propria abitazione con un unico sistema.

Accesso all’Ecobonus 65%

A partire dal 2029, ma con buona probabilità che venga anticipato al 2025, non sarà più possibile acquistare una caldaia alimentata a gas metano. Inoltre dal gennaio 2024 ci sarà lo stop alle agevolazioni per l’installazione delle caldaie a condensazione ad alta efficienza energetica, ma non per l’installazione di una pompa di calore ad alta efficienza, in sostituzione della caldaia a gas esistente.

Soluzione "All Inclusive"

Aira Italia S.p.A. offre una soluzione "All Inclusive" per la sostituzione della caldaia a gas con una pompa di calore aria-acqua. Aira Italia opera sull’intero processo di vendita, compresa la progettazione, la produzione, la vendita, l’installazione, le soluzioni di finanziamento (anticipo zero e pagamento in comode rate) e l’assistenza clienti. AIRA Italia S.p.A. fornisce inoltre una garanzia di 10 anni su prodotto e prestazioni.

Scopri quanto puoi risparmiare

 

Professionisti con cui ho un rapporto di collaborazione

Architetto Maristella Roncalli - Somma Lombardo (VA)

ARCH. MARISTELLA RONCALLI
L’Arch. Maristella Roncalli si è laureata al Politecnico di Milano nel 2002 e dal 2004 esercita la libera professione. Si occupa di Certificazione e Diagnosi Energetica, Progettazione architettonica in ambito residenziale e produttivo, Superbonus 110%.

Vai alla pagina
Arch. Patrizia Fasani

ARCH. PATRIZIA FASANI
L’Arch. Patrizia Fasani si è laureata al Politecnico di Milano nel 1988. Dopo aver collaborato con importanti nomi dell’Architettura, dal 2000 si occupa di progettazione d’interni, attività a cui ha affiancato quella di certificatore energetico dal 2009.

Vai alla pagina


Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo su Facebook.