Consulenza pratica GSE a Prato allo Stelvio

Pratiche Conto Termico con Ingegneria101 Srl! Assicuriamo velocitĂ  e risparmio | Ing. Stefano Basso 351 7828816


Pratica GSE e Conto Termico a Prato allo Stelvio (Bolzano)

Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) è una società per azioni interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il suo ruolo principale è quello di promuovere lo sviluppo sostenibile in Italia, agendo come garante e promotore delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Il GSE svolge un ruolo centrale nel sistema energetico italiano, fungendo da ponte tra i produttori di energia da fonti rinnovabili (come chi ha un impianto fotovoltaico) e il mercato, assicurando la corretta gestione degli incentivi e promuovendo l’efficienza e la sostenibilità energetica a livello nazionale.

I compiti principali del GSE possono essere suddivisi in diverse aree:

  1. Gestione degli incentivi per le fonti rinnovabili
  2. Promozione dell’efficienza energetica
  3. Supporto e divulgazione

I servizi erogati

I servizi erogati da Ingegneria101 comprendono:

  1. Gestione degli incentivi (Conto Termico): incentivo per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per gli interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni, come l’installazione di pompe di calore, caldaie a biomassa, solare termico, ecc.
  2. Certificazioni (Certificati Bianchi TEE): valutazione e certificazione dei risparmi energetici ottenuti da progetti di efficienza, incentivando le aziende che li realizzano
  3. Autoconsumo (Scambio sul Posto): contributo in conto scambio che rimborsa l’energia prodotta e immessa in rete, compensandola con l’energia consumata dalla rete stessa.
  4. Vendita Energia (Ritiro Dedicato RID): acquisto dell’energia elettrica immessa in rete dagli impianti di produzione, offrendo un corrispettivo economico.
  5. Comunicazioni al GSE (cambio titolarità, entrata in esercizio)
  6. Gestione impianti (registrazione impianto e pratica di connessione)

LO SVOLGIMENTO DELLE PRATICHE GSE NON RICHIEDONO SOPRALLUOGO: Ingegneria101 S.r.l. opera in tutta Italia con tecnici diretti o collaboratori. Tuttavia le pratiche GSE non richiedono sopralluoghi, ma un semplice scambio di documentazione. Se avete bisogno di avere prima maggiori informazioni potete contattare Luca Mascellino al 3883936571 o l’ing. Stefano Basso al 3517828816. Vi ringrazio.

Perchè affidarsi a Ingegneria101 Srl?

Siamo una società di ingegneria in costante crescita, attiva per le pratiche GSE in tutta Italia, sia per privati che per aziende. I nostri uffici operativi sono a Bussolengo (VR), mentre la rete commerciale è presenta in diverse regioni del territorio nazionale (per informazioni potete contattare il responsabile tecnico/commerciale della società, Luca Mascellino, al 388 3936571 o il responsabile marketing, Ing. Stefano Basso, al 351 7828816).

I vantaggi di affidarsi a noi sono

  • Competenza e aggiornamento costante: i continui cambiamenti alle normative del GSE richiedono un aggiornamento continuo.
  • Risparmio di tempo e zero stress: tutte le scadenze e le pratiche sono gestite in modo professionale.
  • Massimizzazione degli incentivi: i nostri professionisti sanno come ottimizzare la gestione per non perdere nemmeno un euro di incentivo.
  • Un unico punto di riferimento: il cliente non dovrà interfacciarsi con mille enti (GSE, Terna, Enel), ma avrà un unico referente.

Per richiedere un preventivo per una pratica GSE nel comune di Prato allo Stelvio (BZ) occorre compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviarlo. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile al fine di inviarvi un preventivo dettagliato.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo su Facebook e Twitter.