Preventivo relazione tecnica Legge 10 Trapani

Stipula un convenzione per le tue pratiche GSE con Ingegneria101 Srl! Assicuriamo velocitĂ  e risparmio | Ing. Stefano Basso 351 7828816


Richiesta redazione pratica Legge 10 a Trapani

La Relazione Tecnica (o Relazione Energetica), comunemente nota come "ex Legge 10" (dal riferimento alla Legge n. 10 del 9 gennaio 1991), è un documento obbligatorio che attesta la conformità di un progetto edilizio alle normative vigenti in materia di contenimento del consumo energetico e di prestazioni energetiche degli edifici.

È un allegato fondamentale della pratica edilizia (es. CILA, SCIA, Permesso di Costruire) e deve essere depositato in Comune prima dell'inizio dei lavori. Il Direttore dei Lavori è poi obbligato a far eseguire i lavori in conformità con quanto stabilito nella relazione.

Quando è obbligatoria (casi di intervento)

La relazione è obbligatoria per tutti gli interventi che coinvolgono la costruzione o modificano significativamente l’assetto energetico dell’edificio:

  • Nuove costruzioni
  • Ristrutturazioni importanti (di primo o secondo livello)
  • Ampliamenti (sopra una certa soglia di volumetria o superficie)
  • Riqualificazione energetica (interventi sull’involucro o sugli impianti termici)
  • Sostituzione o nuova installazione di impianti termici

Chi la redige?

La Relazione Tecnica o ex-Legge-dieci deve essere redatta da un professionista abilitato (ingegnere, architetto o geometra) con specifiche competenze in materia di efficienza energetica e iscritto all’Albo Professionale.

Perchè affidarsi a Ingegneria101 Srl?

Siamo una società di ingegneria in costante crescita, attiva per le pratiche Legge 10 in tutta Italia. Gli uffici operativi sono a Bussolengo (VR), mentre la rete commerciale è presenta in diverse regioni del territorio nazionale (per informazioni potete contattare il referente commerciale della società, Luca Mascellino, al 388 3936571 o il responsabile marketing, Ing. Stefano Basso, al 351 7828816).

I vantaggi di affidarsi a noi sono

  • Competenza e aggiornamento costante: i continui cambiamenti alle normative richiedono un aggiornamento continuo.
  • Risparmio di tempo e zero stress: tutte le scadenze e le pratiche sono gestite in modo professionale.
  • Un unico punto di riferimento: il cliente avrà un unico referente tecnico.

Per richiedere un preventivo per una pratica Legge 10 occorre compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviarlo. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile al fine di inviarvi un preventivo dettagliato.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo sui vostri social preferiti. Vi ringrazio per l’aiuto.