Monitoraggio Sismico Agrigento

Richiedi Monitoraggio Sismico per il tuo immobile

Monitoraggio Sismico >> Agrigento e provincia

Il sistema di monitoraggio sismico fornisce dati oggettivi sugli effetti del terremoto sulla struttura, dati che possono essere utilizzati per la valutazione dei danni. Da un punto di vista economico la conoscenza in tempo reale, a seguito di un evento sismico, delle condizioni di un edificio nel quale viene svolta una attività produttiva può accellerare in maniera significativa la ripresa dell’attività produttiva in caso di edificio non danneggiato. Una moderna struttura antisismica è progettata sulla base di specifiche normative tecniche elaborate per far fronte a eventuali danni in caso di sisma, ma occorre tener presente che anche una costruzione antisismica, in caso di terremoto, può subire ingenti danni.

A seguito di un evento sismico è fondamentale poter controllare la risposta strutturale dell’edificio. Per poter conoscere lo stato dell’edificio in seguito ad un terremoto è necessario usufruire di dati reali misurati. BBOX è il sistema che permette ai tecnici di comprendere la "risposta reale" di una costruzione all’evento sismico. BBOX è la scatola nera degli edifici che permette, dopo un terremoto, di ridurre considerevolmente i tempi di ripresa delle attività e di conseguenza i danni economici, nel pieno rispetto della sicurezza, delle persone e degli stessi edifici.

Se volete ricevere maggiori informazioni sulla soluzione proposta per il monitoraggio sismico del vostro immobile a Agrigento e provincia, è sufficiente compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviarlo. Verrete direttamente contattati da un consulente esperto. Il servizio è offerto in collaborazione con una azienda italiana che opera su tutto il territorio nazionale.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo su Facebook. Vi ringrazio per l’aiuto.