Impianto fotovolatico con accumulo

Richiedi preventivo gratuito per impianto fotovoltaico


L’obiettivo di ridurre i costi energetici fino ad annullarli è sicuramente molto ambizioso. Il privato può perseguire in parallelo 2 strade: individuare il fornitore di energia che meglio soddisfa le proprie esigenze di consumo e/o installare un impianto fotovoltaico con accumulo. Per quanto riguarda il primo punto ricordo che dal 2003 tutti coloro che hanno residenza in Italia possono scegliere liberamente a quale operatore energetico rivolgersi per acquistare gas naturale ed energia elettrica ad uso domestico, il cosiddetto mercato libero. A differenza del mercato tutelato (dove le condizioni economiche/contrattuali vengono regolate dall’Authority ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente) ogni trimestre sulla base delle oscillazioni sul valore di mercato della materia prima), nel mercato libero dell’energia le condizioni economiche/contrattuali vengono stabilite dalle compagnie che propongono soluzioni diverse in concorrenza tra loro. Obiettivo è quello di ridurre i costi della bolletta energetica.

La situazione attuale è però molto complessa. L’andamento del prezzo dell’energia elettrica per il consumatore domestico ha visto, negli ultimi 6 mesi, un aumento di oltre il 100%. Se fino al terzo trimestre del 2021 il costo complessivo della fornitura era intorno ai 20 c€/kWh (per una famiglia con 3 kW di potenza impegnata), oggi supera i 40 c€/kWh. Come possiamo ridurre realmente questo costo che pesa notevolmente sulle famiglie, in maniera indipendente dal tipo di contratto energetico stipulato con i fornitori di energia (sia che operino nel mercato libero che in quello tutelato)? Una soluzione molto efficiente è l’installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo e l’attivazione del servizio di scambio sul posto, che ci permette di auto-produrre l’energia elettrica.

Grazie ai nostri partner siamo in grado di fornire una soluzione completa con la formula di pagamento dello sconto in fattura, utilizzando il bonus casa 50%.

Se siete interessati a valutare questa opportunità e per maggiori informazioni vi chiedo cortesemente di compilare il form che trovate qui sotto. Verreti contattati dal nostro partner che risponderà a tutte le vostre domande e, qualora decidiate di procedere, vi invierà un preventivo dettagliato.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo su Facebook. Vi ringrazio per l’aiuto.