Azzera la bolletta a Lecce

Richiedi informazioni per installazione impianto fotovoltaico


L’andamento del prezzo dell’energia elettrica per il consumatore domestico è stata soggetta, negli ultimi anni, a forti oscillazioni, che hanno portato il costo dell’ anche a superare i 40 c€/kWh. Come possiamo tenere sotto controllo questo costo che pesa notevolmente sia su famiglie che imprese, in maniera indipendente dal tipo di contratto energetico stipulato con i fornitori di energia? Una soluzione molto efficiente è l’installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo e l’attivazione del servizio di scambio sul posto, che ci permette l’auto-produzione dell’energia elettrica.

L’acquisto ed installazione di un impianto fotovoltaico permette di accedere, attraverso il bonus casa, alla detrazione 50% delle spese sostenute (anche con accumulo). L’azienda con cui collaboriamo dà anche la possibilità di accedere ad un finanziamento, fino ad un importo massimo di 30.000 euro, per il rimanente 50%. La rata del finanziamento viene compensata, in gran parte, grazie all’utilizzo dell’impianto fotovoltaico, che permette da subito di ridurre il costo della bolletta energetica.

Dal 17 marzo 2023 non è più possibile richiedere lo sconto in fattura. Tuttavia sia grazie alla possibilità di attivare un finanziamento, sia all’abbattimento dei costi della bolletta grazie alla auto-produzione di energia elettrica e all’attivazione dello "scambio sul posto" (rivendita dell’energia prodotta in eccesso), i costi per l’installazione di un impianto fotovoltaico vengono ammortizzati in pochi anni (in fuzione del consumo energetico annuale).

Se siete interessati a valutare questa opportunità nel comune di Lecce e per maggiori informazioni vi chiedo cortesemente di compilare il form che trovate qui sotto. Verreti contattati dal nostro partner che risponderà a tutte le vostre domande e, qualora decidiate di procedere, vi invierà un preventivo dettagliato.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo sui vostri social preferiti. Vi ringrazio per l’aiuto.