Preventivo Superbonus 90%

Richiedi Preventivo gratuito Superbonus 90%


Non accettiamo piùrichieste di Superbonus 90% sia per le case singole che per i condomini. Proponiamo invece l’efficientamento energetico del proprio immobile attraverso il Bonus Casa 50%, con lo sconto in fattura, per interventi quali: impianto fotovoltaico con accumulo, caldaia, condizionatore, serramenti, colonnine di ricarica. Il Bonus casa è stato prorogato fino al 31/12/2024.

Attraverso il Decreto Rilancio, convertito in legge il 17 luglio 2020 ed entrato ufficialmente in vigore il 19 luglio, il Governo aveva portato lo sgravio fiscale, previsto per interventi di efficientamento energetico e antisismico, al 110%. Tale detrazione si applicava a tutte le spese sostenute tra il 1º luglio 2020 ed il 31 dicembre 2021. I beneficiari sono: i condomìni, le persone fisiche che non fanno attività d’impresa, gli istituti autonomi case popolari (IACP), le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, gli enti del terzo settore e le associazioni sportive dilettantistiche. Gli interventi agevolabili al 110% sono divisi in 2 categorie: interventi trainanti (isolamento termico involucro, sostituzione caldaie, interventi antisismici) ed interventi trainati (efficientamento energetico che dà diritto all’ecobonus, installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, installazione di impianti solari fotovoltaici). La nuova legge ha previsto, per chi non ha liquidità nell’iniziare e portare a termini i lavori, lo sconto in fattura dalla ditta che li esegue o la cessione del credito all’impresa o alla banca. Cedendo il credito si perde il 10% che si sarebbe "guadagnato" in più in 5 anni rispetto a quanto speso per i lavori. Dal 1º gennaio 2023 la detrazione è stata portata al 90%. Tuttavia a causa l’ enorme difficoltà a utilizzare la cessione del credito e i tempi burocratici lunghissimi non accettiamo più richieste per il Superbonus 90%.

Per ricevere maggiori informazioni è sufficiente compilare il form che trovate qui sotto. Nell&ambito del Bonus 50% operiamo, come intermediari, attraverso accordi fatti con aziende cha al momento accettano ancora lo sconto in fattura.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile condividetelo su Facebook. Vi ringrazio per l’aiuto.