Reale utilità dei gadget personalizzati

Reale utilità dei gadget personalizzati

indice articoli >> Consigli per gli acquisti >> Qual’è la reale utilità dei gadget personalizzati?

Le moderne campagne di marketing pianificate e messe in atto dalle aziende sono sempre più spesso basate sulla pubblicità online, che va ad affiancarsi agli spot in tv e in radio. Questo non vuol dire, però, che i classici gadget personalizzati siano ormai fuori moda o poco efficaci in termini di resa economica; al contrario, essi continuano a rappresentare un prezioso veicolo pubblicitario, in virtù dei molteplici vantaggi che li caratterizzano. Che si tratti dei tradizionali calendari, delle penne, delle t-shirt o di proposte più moderne come le fit band, i gadget – se scelti con cura – fanno parte della vita quotidiana delle persone: per questo favoriscono la riconoscibilità e la visibilità dei marchi che promuovono.

I prodotti di Gadget365

Non sai a chi rivolgerti per l’acquisto di articoli promozionali? Niente paura: personalizza i tuoi gadget aziendali con Gadget365 e avrai l’opportunità di ottenere risultati eccellenti per le tue campagne di marketing. Gadget365 è un’azienda italiana attiva da tempo nel settore delle campagne di comunicazione tramite l’oggetto: si rivolge non solo alle imprese e ai professionisti, ma anche alle associazioni, ai club sportivi e più in generale a chiunque abbia bisogno di gadget da customizzare, proponendo servizi di qualità a tariffe più che vantaggiose.

Quali vantaggi offrono i gadget

è bene tener presente che i clienti che ricevono in omaggio un gadget aziendale si sentono gratificati perché si ritengono apprezzati. Un dono è sempre e comunque gradito, a maggior ragione nel caso in cui provenga da un marchio che ha dimostrato di essere affidabile e di qualità. Per questo motivo, conviene sempre proporre ai consumatori regali aziendali personalizzati con logo: è ciò che gli esperti definiscono una win win situation. La pubblicità del marchio segue il cliente in qualunque posto egli si trovi, in modo discreto e appropriato; anche perché il cliente stesso è lieto di avere a che fare con un oggetto di cui ha bisogno, che gli serve e che utilizza nella vita di tutti i giorni. Se poi il regalo proposto è anche originale, la resa è ancora migliore.

Investimenti convenienti

I costi correlati alla scelta dei gadget come risorse promozionali sono sempre contenuti, di certo inferiori a quelli che si dovrebbero sostenere per la pubblicità in tv o in radio. Spendere – anzi, investire – per i gadget è comunque un’idea vincente alla luce dei risultati che si possono ottenere. Qualche cifra? Il costo di una penna customizzata può aggirarsi intorno ai 10 centesimi, mentre per device tecnologici come i supporti per smartphone si può arrivare a 50 centesimi a pezzo.

La continuità del messaggio

La continuità del messaggio è un altro degli aspetti che è utile prendere in considerazione quando si valutano i vantaggi correlati alla scelta dei gadget personalizzati. Questi articoli, in un certo senso, invadono gli ambienti di cui fanno parte. Che si tratti di borracce, di portachiavi o di qualunque altro prodotto, parliamo di oggetti di utilizzo comune, capaci di comunicare idee e valori in maniera costante.

Oggetti di uso quotidiano

Non esistono strumenti pubblicitari – nemmeno i più innovativi – che abbiano la stessa capacità dei gadget con logo di essere presenti fisicamente, visibili e concretamente tangibili. Nel momento in cui si diffonde uno spot in tv o in radio, per esempio, il messaggio ha una durata di pochi secondi, per quanto esso possa essere ripetuto nel tempo (ma ogni passaggio ha un costo). Lo stesso dicasi per la pubblicità sui social, sempre ammesso che i clienti a cui ci si rivolge usino i social. Inconvenienti di questo genere non si concretizzano con i gadget aziendali: ecco spiegato il motivo per il quale è auspicabile propendere per oggetti che siano davvero utili e si prestino a essere impiegati nella vita di tutti i giorni.

Torna indice articoli Consigli per gli acquisti TORNA ALL’INDICE DEGLI ARTICOLI