Caratteristiche dei cofanetti portagioie

Caratteristiche dei cofanetti portagioie

indice articoli >> Articoli tempo libeero e curiosità >> Alcune caratteristiche dei cofanetti portagioie

Il cofanetto portagioie, lo scrigno delle meraviglie, in cui conservare i più cari oggetti preziosi, ha una storia lunghissima. Gli antichi Egizi, gli Etruschi, i Greci, i Romani, i popoli orientali, ne hanno fatto delle opere d’arte. La storia di questi contenitori attraversa i secoli e ne esistono di tantissime forme, dimensioni e materiali: come scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze ?

La forma

In primo luogo, devi valutare oggettivamente la tipologia e la forma dei tuoi ori. Se ami gli anelli, dovrai cercarne uno provvisto di scanalature in cui inserirli; se adori le collane, è preferibile la disposizione verticale, tranne che nel caso delle perle che, per mantenersi inalterate nel tempo, devono sempre essere adagiate in posizione orizzontale. Se possiedi molte paia di orecchini, infine, ricorda che è indispensabile tenerli ben separati tra loro, per evitare che si possano attorcigliare tra loro. Puoi trovare molti altri suggerimenti su porta-gioielli.com.

La struttura

Portagioie decorato

I portagioie possono avere molte forme, a partire dai contenitori tradizionali, provvisti di piccoli cassetti, fino a quelli artistici, come i piccoli rami a cui appendere i gioielli o le graziose borsette. Minuscoli o di grandi dimensioni, classici o innovativi: la scelta è dettata dal gusto personale e, ancora una volta, dalla tipologia e dalla quantità di gioie da riporre. è essenziale fare la giusta scelta, così da conservare e organizzare i tuoi gioielli in modo corretto, evitando gli spiacevoli graffi.

Qualunque sia la ragione, i gioielli sono semplicemente utili per le donne. Nella maggior parte dei casi, le donne lo usano per trasmettere un messaggio lo usano per trasmettere un messaggio. Ogni accessorio che indossano ha un significato specifico. Le donne non indossano gioielli per caso.

Il materiale

Dal cartone al vetro, passando per la pelle e il legno: il materiale deve essere protettivo e morbido e deve offrire una buona protezione dalla polvere. Se, poi, vuoi anche godere di un po’ di gusto vintage e retrò, scegli un portagioie carillon. La piccola ballerina che gira al suono delle melodie tradizionali ti accompagnerà durante la tua scelta del gioiello da indossare.


Torna indice articoli tempo libero TORNA ALL’INDICE DEGLI ARTICOLI