Cover per smartphone

Cover per smartphone fatta in casa

Smartphone e cellulari >> Cover per smartphone fatta in casa: i passi da seguire

La domanda su come fare una cover personalizzate è una che viene fuori abbastanza spesso. Se state leggendo questo articolo, probabilmente significa che avete recentemente comprato un nuovo telefono cellulare con l’intenzione di proteggerlo il più possibile da possibili cadute, urti e graffi, e questo è abbastanza ragionevole. Tuttavia, non siete soddisfatti di ciò che potete trovare nei negozi. Di conseguenza, si vuole fare il proprio, completamente personalizzato. Ma come si fa?

Nelle righe seguenti, troverete una spiegazione di "come fare la vostra cover personale per il cellulare". Ci sono molti servizi online. Ti permettono di selezionare il modello di cellulare che ti interessa, il colore, i motivi o le foto da stampare, il materiale da utilizzare per la cover e molto altro. Il tutto in un modo incredibilmente facile e veloce. Tuttavia, se volete farlo da soli, scopriamo in pochi paragrafi come farlo in modo semplice e veloce

Fase 1: disegnare il modello

Qui è dove tutto inizia, creando lo scheletro del tuo lavoro:

  • Disegnate il contorno del vostro telefono su un foglio di carta o su qualsiasi altro supporto.
  • Disegnare il motivo di vostra scelta con un pennarello, facendo in modo che tocchi i contorni del telefono.
  • Ritagliare il modello, rispettando i contorni.
  • Fissare con il nastro adesivo il lavoro precedente sul retro del telefono.

Fase 2: modanatura e delimitazione delle aperture

Cos’è lo stampaggio? È il processo di dare al materiale la forma che si desidera, ed è anche accompagnato dalla realizzazione della pasta da utilizzare. La pasta più comunemente usata è a base di silicone. Se i pulsanti, la fotocamera, gli altoparlanti, le prese, il microfono hanno segnato la posizione. Va da s´ che se li coprite, non sarete in grado di usare correttamente il vostro telefono. Per dare l’impressione di una superficie ammortizzata, lasciate indurire il silicone per circa 15-20 minuti e poi spargete una quantità di amido di mais sulla superficie. Usa un coltello per disegnare linee oblique che si incrociano per formare rombi.

Fase 3: fare le costole del guscio

A questo punto è necessario fare i lati del guscio. Coprite completamente i lati del telefono con la colla a caldo, facendo uno strato abbastanza spesso ed evitando di coprire le prese e i pulsanti. Dopo che il lavoro fatto in precedenza si è solidificato e quando ne siete soddisfatti, toglietelo dal telefono e dipingete la sua superficie esterna con lo smalto per unghie. Si dovrebbe lasciare asciugare il prodotto per una media di 15 minuti. Se volete che l’accessorio abbia un colore solido, potete usare la vernice spray invece dello smalto o altro. Quando tutto il lavoro è fatto, si consiglia di aspettare in media da 2 ore a 24 ore per essere sicuri di un risultato perfetto. Ecco come puoi disegnare la tua copertina come un professionista in pochi passi.

Se il compito sembra complicato o se non avete il materiale giusto, potete ordinare la vostra copertura su misura o comprarla da un negozio di cover.


Torna smartphone e cellulari TORNA A SCHEDE TECNICHE SMARTPHONE